Categorie: PAPABOYS UMBRIA

Diocesi Terni, Mons. Piemontese: la comunione è essa stessa missione

UMBRIA – TERNI – “A volte ci lasciamo corrompere dal clima d’individualismo che ci circonda, da questa nostra società. Occorre che con la grazia di Dio possiamo far emergere la nostra volontà di comunione nell’unica Chiesa, di comunione con il vescovo e il papa. È la prima sfida che oggi siamo chiamati a vivere e portare avanti”. Lo ha detto il vescovo di Terni-Narni-Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese, che ieri sera ha fatto il suo ingresso a Narni, seconda città della diocesi, ringraziando sacerdoti e fedeli per aver condiviso “la preghiera, la lode e il ringraziamento, ma anche la supplica e l’invocazione perché il Signore ci accompagni nei giorni futuri”. “Questa sera – ha aggiunto – sperimentiamo e siamo abbracciati dall’amore di Dio, e siamo qui per guardare avanti, a partire da questo territorio, verso il tempo e la storia che il Signore pone davanti a noi e affida alla nostra esperienza. L’inizio del ministero di un vescovo pone la comunità cristiana in una situazione di speciale predilezione e grazia. C’è una novità che il Signore riserva a tutti e noi e che a noi sta riconoscere e costruire. Tutto questo insieme come Chiesa, come comunità in comunione”. “Senza la comunione – ha ribadito il vescovo – non c’è missione, anzi la comunione è essa stessa missione. Se riusciamo a dare questa testimonianza avremo compiuto la metà del mandato che il Signore ci ha affidato”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024