Categorie: PAPABOYS VENETO

Diocesi Treviso, sabato veglia per i giovani

VENETO – TREVISO – La preghiera comunitaria, l’adorazione personale e l’andare incontro a tre “periferie esistenziali”. Sono gli ingredienti della veglia per i giovani organizzata dalla diocesi di Treviso, che si terrà sabato 12 in cattedrale, con inizio alle 20.45. “Fa’ ciò che devi!”, è il titolo, che nasconde la necessità che i giovani hanno di scuotersi dagli “imbambolamenti” annoiati e un po’ colpevoli di fronte alla vita e alle sue necessità. In occasione della XXIX Giornata mondiale della gioventù, la veglia diocesana si articolerà nella preghiera insieme, personale, ma anche nell’andare fisicamente incontro a tre “periferie esistenziali” dei nostri giorni e del territorio: la malattia e il lutto, la povertà e la marginalità, il male di vivere e la depressione; per incontrare chi in esse si dedica e si spende con coraggio e dedizione, chi in esse sta facendo “ciò che deve” come uomo o donna in nome di Gesù Cristo. “Il cammino insieme per le strade della città di Treviso verso quattro chiese che ospiteranno la Parola di Dio e le parole dei testimoni – spiega don Andrea Guidone, direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale giovanile – ci unirà nella forza di fare strada assieme e insieme vivere dentro la vita scuotendo la polvere delle nostre accomodanti sicurezze e cecità”. Terminata la veglia, fino alle 24 in cattedrale ci sarà la possibilità di fermarsi in adorazione silenziosa di Gesù Eucarestia. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024