Diocesi Trieste, 24 ore per il Signore col Mons. Crepaldi

Foto02-Rocchi-CarboneFoto02-Rocchi-CarboneFRIULI VENEZIA GIULIA – TRIESTE – “Siamo chiamati a vivere la misericordia di Dio attraverso una disponibilità alla penitenza per un cammino fruttuoso di riconciliazione con Dio e con i fratelli”. L’arcidiocesi di Trieste aderisce all’iniziativa “24 ore per il Signore”, annunciata da Papa Francesco dopo l’Angelus di domenica 23 marzo, una “festa del perdono, che avrà luogo anche in molte diocesi e parrocchie del mondo” il 28 e 29 marzo. In tutte le diocesi ci sarà infatti una chiesa aperta per 24 ore. A Roma l’iniziativa sarà presieduta dal Papa con una celebrazione penitenziale nella basilica di S. Pietro (28 marzo – ore 17); nella serata e nella notte alcune chiese del centro saranno aperte per la preghiera, l’adorazione eucaristica e le confessioni che si concluderanno sabato alle 16.30 con i primi Vespri nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia. A Trieste l’iniziativa si terrà nella chiesa della Beata Vergine del Soccorso – S. Antonio Vecchio dove alle 17 di venerdì l’arcivescovo monsignor Giampaolo Crepaldi darà inizio alla celebrazione penitenziale. La chiesa resterà aperta in continuità anche durante la notte tra il venerdì e sabato per l’adorazione eucaristica con la presenza di alcuni sacerdoti per offrire a tutti la possibilità di confessarsi. Sabato 29, alle 16.30, mons. Crepaldi presiederà la celebrazione dei primi Vesperi della domenica in laetare e si concluderà l’adorazione eucaristica.  Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025