Diocesi Udine: Bota Fè seconda tappa del cammino dei giovani

FRIULI VENEZIA GIULIA – UDINE – “Bota Fè  Metti fede”, l’itinerario di spiritualità promosso dall’Ufficio diocesano di pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Udine, arriva alla seconda tappa. L’appuntamento è per domani nel seminario interdiocesano di Castellerio. A presiedere l’incontro sarà l’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, che offrirà una riflessione sul tema “Quando il seme cade nel terreno buono”, ispirato alla parabola del buon seminatore. Dopo questo primo momento di catechesi è previsto un tempo personale per raccogliersi in preghiera. A seguire si potrà scegliere se partecipare a uno dei gruppi di condivisione, accostarsi alla Confessione o richiedere un colloquio personale con sacerdoti, consacrate e seminaristi. L’incontro è rivolto principalmente ai giovani tra i 14 e i 20 anni, ma ci sarà spazio anche per gli “over 20” con un gruppo dedicato proprio ai giovani adulti. Al primo appuntamento, svoltosi il 15 dicembre, hanno partecipato oltre 200 giovani provenienti da tutta la diocesi. Di tappa in tappa, dunque, anche i giovani della diocesi udinese raccolgono e danno concretezza al messaggio di Papa Francesco che lo scorso 25 luglio, accogliendo i ragazzi della Gmg di Rio de Janeiro, aveva detto loro proprio “Bota Fè” e cioè “Metti fede”. Info: www.pgudine.it

Fonte: Agensir.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024