Diocesi Udine, oltre 200 giovani nelle terre di San Francesco e Santa Chiara

FRIULI VENEZIA GIULIA – UDINE – Un gioco “con smartphone, hashtag e foto selfie” utile a conoscere la storia di san Francesco unito ai più tradizionali momenti di preghiera, meditazione, messa e un piccolo ritiro spirituale: sono gli ingredienti del pellegrinaggio ad Assisi, organizzato dall’Ufficio di pastorale giovanile della diocesi di Udine da oggi al 2 agosto. Partecipano oltre 200 giovani, che hanno risposto positivamente alla proposta di dedicare un po’ del loro tempo estivo alla riscoperta della spiritualità e dello stile di vita di san Francesco e di santa Chiara. L’arcivescovo monsignor Andrea Bruno Mazzocato raggiungerà i giovani condividendo con loro le giornate del 31 luglio e 1° agosto. I partecipanti provengono da diverse parrocchie dell’arcidiocesi e sono accompagnati da don Maurizio Michelutti e don Daniele Antonello, rispettivamente direttore e vicedirettore della pastorale giovanile. Quotidianamente sarà affrontato uno specifico tema ispirato alla spiritualità francescana. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024