Categorie: PAPABOYS VENETO

Diocesi Venezia : tre serate ‘in dialogo col Patriarca’

VENETO – VENEZIA – Tre serate “in dialogo con il patriarca” su “Cantare la fede”, filo conduttore del percorso pastorale 2014-15 del patriarcato di Venezia. Interrogativo di fondo: cosa fare per costruire insieme “l’improrogabile rinnovamento ecclesiale” richiesto dall’Evangelii Gaudium. Si tratta del primo ciclo di incontri voluti da monsignor Francesco Moraglia anche quest’anno nelle tre zone della diocesi. Si parte a Jesolo il 20 ottobre (auditorium Vivaldi – ore 20.30). A seguire, l’appuntamento veneziano nella basilica di San Marco (21 ottobre, alle 18). Infine il 28 ottobre alle 20.30 nel duomo di San Lorenzo a Mestre. Al centro della riflessione, spiega il vicario episcopale per la pastorale, don Danilo Barlese, “l’improrogabile rinnovamento ecclesiale, la proposta delle équipe vicariali, l’urgenza di incontrare in modo nuovo le famiglie, i giovani”. Gli incontri inizieranno e termineranno con interventi in musica. L’intervento del patriarca sarà stimolato da alcune domande preparate da parrocchie e altre realtà ecclesiali. Verrà inoltre distribuito il testo con le linee educative per i patronati elaborate nei mesi scorsi e verrà chiesto alle parrocchie di preparare un video sulla propria attività. Il migliore di ogni zona sarà premiato, ma tutti saranno messi in rete e costituiranno il punto di partenza del secondo ciclo di serate. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Preghiera della notte al tuo Angelo Custode. Tu dormi e lui è sempre al tuo fianco e ti protegge (da ogni male)

La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…

5 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024