Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Diocesi Vercelli: Monsignor Marco Arnolfo è il nuovo Vescovo

PIEMONTE – VERCELLI – Monsignor Marco Arnolfo, 61 anni, è il nuovo arcivescovo metropolita di Vercelli. Succede a monsignor Enrico Masseroni. Cuneese di origini, laureato in fisica, è stato parroco di San Giovanni Battista di Orbassano (la più grande parrocchia della diocesi di Torino), vicario episcopale per il distretto Torino Ovest e per 14 anni rettore del seminario minore. Nel dare l’annuncio, questa mattina, l’arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, ha sottolineato la sua “semplicità, generosità, saggezza spirituale e competenza pastorale dimostrata durante gli autorevoli incarichi che ha ricoperto sia in diocesi sia nelle parrocchie che lo hanno visto pastore e padre”. E ha aggiunto: “Siamo certi che monsignor Marco saprà farsi amare dal clero e dai fedeli e continuerà l’azione pastorale intensa e stimata del suo predecessore”. “Al Papa e al Signore non si può dire di no”: con voce emozionata monsignor Arnolfo ha svelato la prima reazione all’annuncio della sua nomina ad arcivescovo di Vercelli. “È accaduto – ha riferito – tutto molto in fretta e solo da pochi giorni. Non sono stato capace di dire di no, nonostante mi sia impegnato. Quando ho detto al nunzio Adriano Bernardini che non avevo le capacità, lui mi ha risposto che non si può dire di no al Papa e al Signore. Uscendo dalla sua stanza ho pensato: Eccomi, Signore”. “Sono nelle mani di Dio, cercherò di mettercela tutta per fare ciò che vuole”, ha concluso sorridendo.

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024