Genova sottacqua. E torna la paura, oltre che la disperazione nella città ligure. Strade allagate e chiuse per la forte pioggia e i rovesci che nella notte e durante il giorno hanno colpito la città.
È sprofondato il manto stradale in via Fiodor, da corso Saffi, a Genova. La strada era stata chiusa perché ritenuta a rischio visto il cantiere aperto. La pioggia incessante ha fatto cedere l’asfalto. Via Massuccone Mazzini resta chiusa per movimento franoso. Intanto in A10 si contano circa due chilometri di coda per una frana caduta tra Arenzano e il bivio A10/A26 Trafori.
Il comune invita i cittadini che si trovano nelle zone colpite a «rimanere in casa o in locali protetti fino al completo deflusso delle acque». Ecco l’elenco delle strade chiuse per allagamenti, pubblicate sul sito del Comune: Via Milano sottopasso, Via Pacoret chiusa solo una corsia, Via Chiaravagna lato Monte, Largo Jursè, Via P. Reti, Via W. Fillak, C.so Perrone, Via Renata; Via Perlasca, Via Trenta Giugno 1960, Piazza Montano, Via Borzoli, Via S.Quirico.
PIEMONTE La Ferrero ha sospeso la produzione nello stabilimento di Alba da questo pomeriggio alle 18 fino alle 22 di domani sera. La decisione, a quanto si apprende, è stata determinata dall’innalzamento dell’allerta meteo nella zona, emanata dalla protezione Civile che è passata da arancione a rossa. Intanto il sindaco di Alba, Carlo Bo, proprio a seguito delle piogge intense che stanno interessando in queste ore tutta la Regione, con un’ordinanza ha disposto il divito di transito a veicoli e persone sulle strade che accedono agli argini del Tanaro e sospeso tutte le attività comprese tra il fiume e l’argine di protezione.
Circolazione ferroviaria ancora sospesa tra Acqui Terme e San Giuseppe di Cairo, linea Alessandria – Acqui Terme – San Giuseppe di Cairo, per un movimento franoso causato dal maltempo che ha interessato anche la sede ferroviaria. A causa dell’impraticabilità delle strade, è stato sospeso anche il servizio sostitutivo con bus.A darne notizia una nota di Fs.
LIGURIA, FORTI MAREGGIATE «Se dobbiamo aprire un nuovo fronte d’attenzione cresce la mareggiata sulle coste, che ha già fatto danni diffusamente. Le onde hanno raggiunto gli 4 metri e mezzo, i venti hanno raggiunto i 140 chilometri l’ora. Questo ha comportato danni diffusi sulle passeggiate a mare dei nostri paesi costieri e qualche difficoltà di circolazione sui treni».Lo ha detto il governatore ligure, Giovanni Toti, nel punto stampa in Protezione civile questa sera a Genova.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…