Inizia a delinearsi nel dettaglio il programma del Giubileo della Misericordia. Una delle iniziative particolari che sta riscuotendo interesse apostolico ed anche curiosità è quella relativa al diventare Missionari della Misericordia. L’invito è per Sacerdoti, Vescovi e Vescovi Emeriti. I Missionari della Misericordia verranno inviati da Papa Francesco il Mercoledì delle ceneri con una celebrazione nella Basilica di San Pietro. La figura dei Missionari
è descritta nella bolla Misericordiae vultus, al n. 18. In particolare è da sottolineare che:Caratteristiche.
I Missionari dovranno essere:
Funzioni.
I Missionari saranno invitati, dai singoli Vescovi Diocesani all’interno del loro Paese, per animare missioni al popolo o iniziative particolari legate al Giubileo, con particolare riferimento alla celebrazione del sacramento della Riconciliazione. Il Santo Padre, infatti, conferirà loro l’autorità di perdonare anche i peccati riservati alla Sede Apostolica.
Lettera del Vescovo.
Ogni Missionario dovrà avere una lettera di presentazione del proprio Ordinario Diocesano o del Superiore della Provincia di appartenenza in cui si attesta l’idoneità per svolgere questo ministero.
Per diventare missionario sarà necessario compilare attentamente il modulo “Diventa Missionario” sul sito ufficiale. Ecco il link da seguire: http://www.im.va/content/gdm/it/partecipa/missionari.html
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…