Medjugorje

‘Diventerà più grande il Santuario di Medjugorje!’. Lo rivela mons. Hoser.

Si allargherà la capacità di ricevere fedeli a Medjugorje. Obiettivo: “Ospitare un numero più ampio di pellegrini e favorire la presenza in tutte le condizioni climatiche”  A rivelare queste novità importanti è Mons. Henryk Hoser, l’arcivescovo nominato da Papa Francesco visitatore apostolico a Medjugorje, cittadina dell’Erzegovina in cui nel 1981 sei giovani avrebbero assistito alle apparizioni della Madonna.

Il Vaticano ancora attende prima di esprimere un parere ufficiale sulle apprizioni, ma negli ultimi tempi c’è stata una ‘spinta’ decisiva voluta da Papa Francesco in persona.

PUOI LEGGERE ANCHE

Le parole di Papa Francesco al parroco di Medjugorje: ‘Siate obbedienti a mons. Hoser!’

“Un’argomentazione importante a favore di Medjugorje sono le statistiche”, sono le parole dell’arcivescovo in un’intervista a Vecernji.hr, come riferisce il Sarajevo Times. “Constatiamo un aumento del numero di pellegrini, e quando tornano a casa fanno di tutto per continuare a vivere lo spirito che hanno scoperto a Medjugorje”.

Ogni anno arrivano a Medjugorie 2-2,5 milioni di pellegrini da tutto il mondo, e per questo si è deciso di rendere il luogo più ospitale per chi lo visita.

I DATI DEL DICEMBRE 2018 NELLA PARROCCHIA DI SAN GIACOMO

Sante Comunioni distribuite: 89 000
Sacerdoti concelebranti: 1603  (51 al giorno)
Nel 2018 sono state distribuite in totale 1 672 000  Sante Comunioni, mentre alle Sante Messe hanno concelebrato  39 104  Sacerdoti.

IL PROGETTO

“Il progetto è estendere lo spazio per le celebrazioni liturgiche, che farà fronte a tutte le condizioni climatiche e sarà fresco in estate e caldo in inverno. La piazza aperta e lo spazio per l’altare esterno non proteggono la gente che partecipa alle celebrazioni liturgiche. Pensiamo di costruire una cappella”, ha rivelato monsignor Hoser.

PUOI LEGGERE ANCHE

Così Papa Francesco ha salvato Medjugorje! Le parole di Chiara Amirante (VIDEO)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024