Dolce & Gabbana: cari vip, ma volete guardarvi attorno prima di parlare?

L’intervista rilasciata pochi giorni fa a Panorama da Dolce & Gabbana contro le adozioni gay, al di là dei contenuti, fa un gran male a chi lavora per far conoscere la realtà delle persone omosessuali in Italia. Com’è noto, a favore o contro i due stilisti sono scesi in campo una marea di vip e di vippini: Elton John, la Navratilova, GiorgiaMeloni e così via.

Vorrei non entrare nel merito della questione perché, quando in passato ho sfiorato l’argomento, ho avuto parecchi attacchi contro di me – contro la mia persona, intendo dire, non contro quello che affermavo. Però non posso rinunciare a sottolineare come le dichiarazioni dei due famosi stilisti non fanno altro che portare acqua al mulino di chi sostiene che la questione delle persone omosessuali riguardi un piccolissimo numero di italiani, per lo più ricchi, importanti, capaci di coagulare a proprio favore le grandi lobbies gay, le enormi risorse della finanza mondiale e di orchestrare così una campagna mediatica su un problema che altrimenti sarebbe privo di consistenza numerica, cioè di fondamento reale.

La mancanza di rispetto che mi indigna in questi casi, riguarda il grande numero di persone omosessuali assolutamente qualsiasi, non importanti, che hanno come tutti il problema di arrivare a fine mese. Io abito a Roma, certamente sono fuori dai grandi giri di chi conta davvero, e ultimamente mi è stato ripetuto da più parti che sono molto ingenuo, per cui prendete quello che scrivo come le esternazioni di uno sconclusionato: in coscienza però sento il dovere di raccontare che le persone omosessuali che conosco io sono lontane mille miglia dal mondo di Dolce & Gabbana.

Faccio un piccolo elenco di persone di cui l’omosessualità è, ovviamente, pubblica: cioè non ha nulla a che vedere con il mio essere sacerdote. Conosco un idraulico, un giardiniere, due o tre studenti di liceo che dicono in classe di avere attrazione per le persone dello stesso sesso, due bariste. Per essere esatti, una delle due bariste all’occorrenza sa anche fare la pizzaiola. Anzi preferirebbe cucinare la pizza ma quando per lavorare non ha altro rimedio, mette da parte il suo sogno e serve ai tavoli o dietro al bancone come le chiede il padrone.

Questa è la gente cui fanno male le dichiarazioni delle persone importanti. Gente su cui i vip dovrebbero forse riflettere di più prima di buttarsi su palcoscenici che sono già casa loro e che li vedono già abitualmente protagonisti.

Di Don Mauro Leonardi

Articolo tratto da L’HuffingtonPost

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024