Res Publica et Societas

Dolcezza infinita. Nonna Angela ha il Covid, ma festeggia 94 anni in ospedale con i dottori e gli infermieri

Compiere 94 anni lontana dai propri cari, con il Covid-19, ed essere pure costretta in un letto di ospedale. Poteva andare certamente meglio a nonna Angela, ricoverata da 11 giorni nel reparto di Malattie Infettive a Caltanissetta.

I medici dell’ospedale Sant’Elia, però, sapevano della ricorrenza e hanno voluto fare all’anziana paziente un regalo speciale. Per questo le hanno le hanno fatto una sorpresa e preparato due bomboloni con le candeline necessarie per comporre il numero 94.

Coronavirus

Angela, come riportato da Risoluto.it (da cui è tratta la foto che la immortala intenta a spegnere le candeline), in questi undici giorni non ha mai perso il sorriso, nonostante una lieve polmonite da Covid-19 e una insufficienza renale. A 94 anni è costretta a stare lontana dai familiari più stretti ma ha comunque mantenuto il buon umore. Un regalo come quello ricevuto dai dottori del Sant’Elia, però, proprio non avrebbe potuto aspettarselo…

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024