Domani a Paliano i funerali di Willy Monteiro Duarte
Presente anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al rito funebre…
L’ultimo saluto
Domani l’ultimo addio a Willy Monteiro Duarte, il 21enne morto dopo essere stato barbaramente picchiato a sangue a Colleferro.
Domenico Alfieri, sindaco di Paliano, comune dove viveva il giovane, ha comunicato che i funerali si terranno domani mattina alle ore 10.00: “Il rito funebre, presieduto da mons. Mauro Parmeggiani, si terrà a Paliano sabato alle 10 al Campo Sportivo Comunale ‘Piergiorgio Tintisona’, in via Palianese Sud” , spiegando di aver partecipato in Questura di Frosinone al tavolo tecnico per l’organizzazione delle esequie.
L’invito della sua famiglia:
“Effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali e, per chi lo desiderasse, di partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù.”
“Nel rispetto del volere espresso dalla famiglia di Willy, sarà vietato l’ingresso alle telecamere e ogni tipo di ripresa, anche attraverso smartphone, tablet e dispositivi simili: la cerimonia sarà esclusivamente un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera comune” ha aggiunto Alfieri in un lungo post sulla sua pagina Facebook.
“Dobbiamo essere tutti estremamente responsabili – ha sottolineato il primo cittadino – Seguiamo le indicazioni, rispettiamo le distanze, utilizziamo obbligatoriamente la mascherina. Rendiamo onore al nostro amato Willy con coscienza, riserbo e compostezza, nel momento più difficile di questa immensa tragedia“. (Fonte ansa.it)
Anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà presente domani ai funerali.