Domani alle ore 21.00 un Rosario contro il Coronavirus
Domani sera alle ore 21.00 ci sarà la veglia di preghiera di tutta la Chiesa italiana contro il Coronavirus; un rosario da recitare tutti insieme nelle nostre famiglie.
Papa Francesco questa mattina, a termine dell’Udienza Generale, ha rilanciato l’appello dei vescovi italiani che in questa emergenza sanitaria hanno promosso un momento di preghiera per tutto il Paese:
“Ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa: tutti uniti spiritualmente domani alle ore 21 nella recita del Rosario, con i Misteri della luce. Io vi accompagnerò da qui. Chiediamo che Maria – ha concluso il Santo Padre rievocando l’intenzione di stamattina a S. Marta – “custodisca in modo speciale, la nostra famiglia, le nostre famiglie, in modo speciale particolare gli ammalati e le persone che stanno prendendosi cura degli ammalati: i medici, gli infermieri, le infermiere, i volontari, che rischiano la vita in questo servizio“.
Questa mattina Papa Francesco, dopo la catechesi, ha ricordato anche che venerdì e sabato prossimi si svolgerà l’iniziativa “24 ore per il Signore”, un appuntamento importante “della Quaresima per la preghiera e per accostarsi al sacramento della riconciliazione”.
“Purtroppo a Roma, in Italia e in altri Paesi questa iniziativa non potrà avere luogo nelle forme consuete a causa dell’emergenza del Coronavirus”.
Salutando i fedeli di lingua italiana inoltre, Francesco ha anche ricordato che domani la Chiesa festeggerà la solennità di San Giuseppe:
“Invocatelo sempre con fiducia, specialmente nei momenti difficili e affidate a questo grande Santo la vostra esistenza”.
Fonte Vatican News