Potrete seguire la benedizione su Rai 1, Tv2000 e sul sito dei Papaboys.
Torna anche quest’anno la famosa benedizione dei Bambinelli, il tema dell’edizione 2020 sarà “Cambia la Storia. Nasce il Salvatore” seguendo la traccia spirituale e di animazione che segna questo speciale anno pastorale degli oratori di Roma.
Il Centro Oratori Romani (Cor), che da decenni organizza e promuove questo appuntamento, ha immaginato e promosso una forma “diffusa” dell’evento nella città invitando parroci ed oratori a celebrare nelle proprie comunità l’appuntamento domenica prossima 13 dicembre.
Saranno così gli animatori, i catechisti, i ragazzi e le loro famiglie ad animare le celebrazioni domenicali portando da casa le statuine del Gesù Bambino e rinnovando con gioia la tradizione di condividere questo momento di fede e di testimonianza.
A Piazza San Pietro, che per oltre 50 anni ha ospitato l’appuntamento con migliaia di ragazzi e animatori, sarà comunque presente una rappresentanza dell’associazione laicale, fondata dal servo di Dio Arnaldo Canepa per promuovere la pastorale oratoriana a Roma, e delle parrocchie che vorranno inviare una famiglia quale testimonianza del desiderio di mantenere immutata la gioia dell’incontro con Papa Francesco e della sua benedizione alle statuine durante l’Angelus domenicale.
A partire dalle ore 11.15 sarà anche possibile seguire sul sito, sulle pagine Fb e YouTube del Centro Oratori Romani la “digital edition” dell’evento con collegamenti da Piazza San Pietro e da alcuni oratori della città.
Potrete seguire la benedizione su Rai 1, Tv2000 e sul sito dei Papaboys.
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…