Res Publica et Societas

Don Alberto riposa in pace. E’ morto in un incidente stradale un giovane parroco di 43 anni

Il sacerdote, 43 anni, riporta il quotidiano dei Vescovi Avvenire, era parroco della chiesa di S. Barbara Vergine di Sinnai. Fino al 2017 aveva diretto l’ufficio diocesano per la pastorale giovanile, conquistando l’affetto di tantissimi ragazzi

Sconcerto e dolore tra i familiari, i compagni, la diocesi di Cagliari e i confratelli della Sardegna con cui ha condiviso gli anni della formazione teologica, alla notizia della morte improvvisa e inaspettata di don Alberto Pistolesi, sacerdote e parroco della chiesa di Santa Barbara Vergine di Sinnai, vittima questo pomeriggio di un terribile incidente stradale in viale del Golfo, nel tratto del Poetto nel territorio di Quartu Sant’Elena. Aveva 43 anni.

Sacerdote simpatico, pastore zelante, prete dei giovani, amico di tutti: don Alberto è stato un punto di riferimento capace di contagiare chiunque con il suo sorriso. La sua evangelizzazione passava attraverso la serenità e la generosità quotidiane.

Don Alberto aveva ricoperto incarichi pastorali a Cagliari, a Senorbì, a Quartu Sant’Elena, dirigendo dal 2012 al 2017 l’ufficio diocesano per la pastorale giovanile e conquistando l’affetto di tantissimi ragazzi.

Preghiera per i defunti

Recitiamo questa preghiera insieme

Dal profondo a Te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera.

Se consideri le colpe, Signore, Signore, chi potrà sussistere? Ma presso di te è il perdono: perciò avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l’anima mia spera nella tua parola.

L’anima mia attende il Signore più che le sentinelle l’aurora. Israele attenda il Signore, perché presso il Signore è la misericordia e grande presso di lui la redenzione. Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe.

.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024