Un giovane che frequentava l’oratorio, di nome Carlo, cadde gravemente ammalato e in poco tempo dopo morì.
Don Bosco non era in zona e appena fece ritorno, si avviò frettolosamente verso quella casa, e quando vi giunse, gli dissero che era morto da molte ore
.Don Bosco rispose: “Egli dorme a voi credete che sia morto!”
Quindi fu condotto nella camera, dove il cadavere era già rivestito per la sepoltura.
Disse: “Lasciatemi solo!” Recitò una preghiera, lo benedisse e chiamò il giovane due volte: “Carlo alzati!”
.LEGGI: Don Bosco: uomo di miracoli, profezie e preghiera
Il giovane scuci il lenzuolo con le mani e apri gli occhi. Subito il giovane chiese di confessarsi e si pentì di tutti i suoi peccati. Poi disse alla madre, che era nel frattempo entrata nella camera: “Don Bosco mi salva dall’inferno”.
Rimase due ore a parlare con il Santo, mentre il suo corpo rimaneva freddo. Alla domanda: “Vuoi andare lassù o rimanere con noi?”
Rispose il ragazzo: “Desidero andare il Paradiso”. Dunque, rispose Don Bosco: “Arrivederci in paradiso”. Chiuse gli occhi e si riaddormentò nel Signore.
Fonte digilander.libero.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…