Don Bosco
Un giovane che frequentava l’oratorio, di nome Carlo, cadde gravemente ammalato e in poco tempo dopo morì.
Don Bosco non era in zona e appena fece ritorno, si avviò frettolosamente verso quella casa, e quando vi giunse, gli dissero che era morto da molte ore
.Don Bosco rispose: “Egli dorme a voi credete che sia morto!”
Quindi fu condotto nella camera, dove il cadavere era già rivestito per la sepoltura.
Disse: “Lasciatemi solo!” Recitò una preghiera, lo benedisse e chiamò il giovane due volte: “Carlo alzati!”
.LEGGI: Don Bosco: uomo di miracoli, profezie e preghiera
Il giovane scuci il lenzuolo con le mani e apri gli occhi. Subito il giovane chiese di confessarsi e si pentì di tutti i suoi peccati. Poi disse alla madre, che era nel frattempo entrata nella camera: “Don Bosco mi salva dall’inferno”.
Rimase due ore a parlare con il Santo, mentre il suo corpo rimaneva freddo. Alla domanda: “Vuoi andare lassù o rimanere con noi?”
Rispose il ragazzo: “Desidero andare il Paradiso”. Dunque, rispose Don Bosco: “Arrivederci in paradiso”. Chiuse gli occhi e si riaddormentò nel Signore.
Fonte digilander.libero.it
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…