IL RACCONTO:
Nel paese di Caramagna, si presenta a Don Bosco una povera donna che aveva gravi problemi alle gambe; Don Bosco le dice: “Che cosa volete mia buona donna?“.
Risponde la signora: “Oh Don Bosco! Abbia compassione di me! Mi dia una sua benedizione!
” … “Di tutto cuore, ma avete fede nella Madonna?” “Sì, tanta” … “Dunque, inginocchiatevi!”“È da tanto tempo che non posso inginocchiarmi; ho le gambe quasi morte”, le risponde la donna. “Non importa inginocchiatevi!”
LEGGI: Don Bosco fece tornare in vita il giovane Carlo, morto da diverse ore
Per obbedienza, si appoggiava alle due grucce (stampelle) per tentare di strisciare su quelle fino a terra; ma Don Bosco, togliendole di sotto le braccia e dalle mani risolutamente dice: “Così no, inginocchiatevi bene
“. Nella folla regnava un silenzio universale; non si udiva un respiro; ed erano presenti seicento e più persone.La donna si trovò in ginocchio a terra, come per incanto. “Adesso dite con me“, dice Don Bosco: “Tre Ave Maria alla Vergine Ausiliatrice“.
E dopo aver recitato le tre Ave Maria, senza che nessuno la aiutasse, quella donna si levò su, senza più sentire i dolori che da diversi anni la opprimevano. Don Bosco le mise, sorridendo, le due grucce sulle spalle e le disse: “Andate, mia buona donna, e amate sempre Maria Ausiliatrice.”
Quella fortunata si incamminò fra la folla verso casa, magnificando e ringraziando la Madonna e il suo benefattore.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…