Musicae et Ars

Don Davide Banzato, il sacerdote della gioia, si racconta nel suo libro «Tutto ma prete mai»

Don Davide Banzato si racconta nel suo libro

Don Davide Banzato racconta anche Medjugorje e agli ostacoli frapposti dalla mafia..

(Fonte avvenire.it) Don Davide Banzato, volto noto della tv e soprattutto della comunità di Nuovi Orizzonti, di cui è assistente spirituale, si racconta in «Tutto ma prete mai». Il libro, pubblicato da Piemme (302 pagine, euro 16,90), è da oggi in tutte le librerie.

Dentro queste pagine ci sono volti e nomi frutto di mille incontri sulle strade, secondo la mission di Nuovi Orizzonti, insieme a tutte le «Dio-incidenze», come le chiama la fondatrice Chiara Amirante, che hanno stravolto ma soprattutto coinvolto la vita di don Banzato.

Don Davide Banzato, il sacerdote della gioia, si racconta nel suo libro «Tutto ma prete mai»Nel raccontare molte volte è un fiume piena, in altre entra in punta di piedi nelle storie altrui e si capisce che il libro sgorga dal cuore, perché don Davide non si nasconde mai dietro un dito, neppure quando parla dei suoi innamoramenti o di prove che non finiscono, neanche da prete.

LEGGI ANCHE: Don Davide Banzato: ‘Diventare sacerdoti, è un dono. Mi sono fatto sacerdote per salvarmi’

Coinvolgenti sono le pagine dedicate a Medjugorje e agli ostacoli frapposti dalla mafia locale interessata all’area dove sorge la Cittadella Cielo di Nuovi Orizzonti: don Banzato e Amirante vengono bersagliati da lettere anonime con le peggiori infamie (pedofilia, droga) mandate a cardinali e vescovi e rischiano perfino la vita quando le loro auto vengono manomesse. (Igor Trboni)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024