Ecco il programma dei giorni successivi:
Lunedì 17 marzo, ore 10, al seminario di Aversa, incontro con i dirigenti scolastici e presentazione nuovi libri su Don Diana; ore 10, all’Itc “Carli” di Casal di Principe, incontro “Dalla Terra dei Fuochi alla Terra di Don Diana”; ore 10.30, a Roma, al Senato della Repubblica, presentazione della fiction su Don Diana, “Per Amore del mio popolo”, con Alessandro Preziosi.
Martedì 18 marzo, ore 9.30, nella parrocchia di San Nicola, a Casal di Principe, ritiro spirituale di tutto il clero aversano con il cardinale Crescenzio Sepe, sul tema “Presbiteri in una terra che cerca speranza”; ore 16, nella parrocchia SS. Salvatore, incontro con i bambini; ore 18, nella parrocchia di San Nicola, incontro con i giovani; in prima serata, su Raiuno, prima puntata della fiction su Don Diana .
Mercoledì 19 marzo, anniversario dell’uccisione di Don Diana, ore 7.30, nella parrocchia di San Nicola, messa celebrata dal vescovo Angelo Spinillo; ore 9.30, marcia per le strade di Casal di Principe, con partenza dallo stadio comunale e arrivo nel piazzale del cimitero; nel pomeriggio accoglienza dei partecipanti nelle piazze principali e nelle parrocchie della cittadina; in via Cavour, a Casal di Principe, annullo filatelico del francobollo del Ventennale; ore 17.30, in piazza Mercato, concerto dell’associazione “Diamo una voce all’arte”; in prima serata, su Raiuno, seconda puntata della fiction su Don Diana.
Giovedì 20 marzo, ore 10.30, a Casapesenna, intitolazione di una strada a Don Diana e inaugurazione di una sala del centro sociale data in concessione al Coordinamento familiari vittime della criminalità.
Venerdì 21 marzo, ore 10, all’Itis “Volta” di Aversa, “Noi…l’eredità di Don Peppe”, con testimonianze della vita scolastica del sacerdote, che insegnò in quella scuola; a seguire la quarta edizione del Premio Don Diana con proclamazione dei vincitori; ore 15, allo stadio comunale di Aversa, finale del torneo di calcio “Giochiamo insieme per la Pace”, organizzato dall’Aversa Normanna.
Domenica 23 marzo, ore 9, stadio comunale di San Cipriano, torneo di calcio organizzato dal presidio locale di Libera, con squadre formate da rappresentative delle forze dell’ordine e delle associazioni locali.
Fonte: www.pupia.tv
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…