Don Enzo De Ceglie aveva difeso un giovane dall’attacco di alcuni bulli..
Don Enzo De Ceglie, parroco della chiesa Angeli Custodi di Trani, è stato picchiato da un gruppetto di bulli nella serata di lunedì 13 dicembre, nel corso delle celebrazioni per Santa Lucia.
La gang stava tirando dei petardi ad un giovane quando il sacerdote è intervenuto in suo aiuto; la “gang” ha provato a darsi alla fuga rifugiandosi all’interno della casa canonica.
Don Enzo ha provato a evitare il loro ingresso nella struttura. Gesto che ha scatenato la violenza dei ragazzi, che lo hanno colpito con una serie di pugni al volto raggiungendo un occhio e il naso.
Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha commentato così l’accaduto: “Un episodio di una gravità inaudita”.
(Notizia da bari.repubblica.it/Luca Guerra)
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…