Due vocazione in un’unica famiglia: una storia stupenda che ci giunge da Napoli
Nonostante la crisi vocazionale a Napoli, le vocazioni, non mancano, come quelle in casa Velotto. E sono vocazioni che vanno nel segno della povertà e della preghiera. Quelle che celebrano le opere di carità e guardano al prossimo con amore che – in qualche modo – l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, ha definito ‘materno’.
È stato lui a celebrare la professione perpetua di suor Paola Maria dell’Amore Crocifisso, 34 anni. Consacrazione che si è svolta all’interno del duomo di Napoli proprio nella stessa chiesa dove il prossimo ottobre sarà beatificata Maria Lorenza Longo, la fondatrice dell’ordine delle Clarisse cappuccine, monache di clausura a cui appartiene suor Paola.
LEGGI ANCHE: Salvatore: faceva il barista e aveva una fidanzata ma Papa Francesco l’ha ordinato sacerdote!
Suo fratello Francesco, 24 anni di età, è già sacerdote ed è il più giovane della diocesi. Il Signore vi benedica!
(Fonte testo e foto famigliacristiana.it/Maria Elefante)
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…