La bellissima storia di don Francesco Cristofaro
“Io volevo essere tutto di Gesù e lui ha benedetto questo desiderio..”
Don Francesco Cristofaro, giovane sacerdote e parroco nella Parrocchia “Santa Maria Assunta” in Simeri Crichi, è nato con una paresi spastica alle gambe.
Da bambino tanti viaggi, dal sud a nord, per visite mediche alla ricerca di una cura. Ha pregato tanto la Madonnina chiedendo la sua guarigione. Il desiderio di guarire era così forte che durante la notte sognava di camminare come tutti gli altri bambini, di giocare, andare in bicicletta.
La Madonna con tenerezza di Madre lo ha preso per mano e gli ha fatto conoscere Gesù. Lui ha fatto il miracolo! Non la guarigione fisica, ma quella del cuore e dei pensiero.
LEGGI ANCHE: Don Davide Banzato: ‘Tutto ma mai prete! Invece mi sono fatto sacerdote per salvarmi’
Don Francesco dichiara: “Mi ero convinto di non servire a nessuno. Ora capivo di essere anche io uno strumento. Pian piano cresco, mi inserisco in parrocchia, faccio il ministrante e il catechista. Il mio cuore era sereno. Io volevo essere tutto di Gesù e lui ha benedetto questo desiderio. Oggi sono sacerdote. Le mie gambe ogni tanto ancora oggi vacillano ma il mio cuore è fermo e la volontà forte. Voglio essere sacerdote ogni giorno fino alla fine.”