Facciamo una grande preghiera per il nuovo presbitero..
Sabato 27 novembre 2021, Maurizio Scala, detto “Momo” e responsabile del servizio ai senza dimora della Comunità di Sant’Egidio a Genova, è stato ordinato sacerdote.
La cosa particolare di questa ordinazione sacerdotale è che il nuovo presbitero ha sessantasei anni, è pensionato, vedovo e nonno di due bambine.
Ha alle spalle un’esperienza di 45 anni con Sant’Egidio, che lui stesso ha contribuito ad avviare nel 1976 a Genova.
Ha dichiarato: “Vorrei tenere insieme il sacramento dell’altare con quello dei poveri – spiega – perché essere sacerdote vuol dire per me fare sentire la vicinanza di Dio a tutti, soprattutto a chi sente il peso delle ferite della vita“.
(Fonte www.rainews.it)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…