Facciamo una grande preghiera per il nuovo presbitero..
Sabato 27 novembre 2021, Maurizio Scala, detto “Momo” e responsabile del servizio ai senza dimora della Comunità di Sant’Egidio a Genova, è stato ordinato sacerdote.
La cosa particolare di questa ordinazione sacerdotale è che il nuovo presbitero ha sessantasei anni, è pensionato, vedovo e nonno di due bambine.
Ha alle spalle un’esperienza di 45 anni con Sant’Egidio, che lui stesso ha contribuito ad avviare nel 1976 a Genova.
Ha dichiarato: “Vorrei tenere insieme il sacramento dell’altare con quello dei poveri – spiega – perché essere sacerdote vuol dire per me fare sentire la vicinanza di Dio a tutti, soprattutto a chi sente il peso delle ferite della vita“.
(Fonte www.rainews.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…