Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Don Patriciello : non mollare presa sul male

CAMPANIA – CASERTA – “Nella mia esperienza sono entrato in contatto con periferie difficili, dove le povertà sono state ammassate e dove spesso per la parola del Vangelo è difficile farsi ascoltare. Si tratta di aree dove è più difficile passare nelle mani della criminalità organizzata piuttosto che nella parrocchia. Ma questa realtà dove faccio il parroco è la stessa dove operava don Peppino Diana.

Il Signore ha voluto che io operassi lì, nella terra dei Fuochi, dove le persone muoiono di tumore e dove i boss fanno affari con la morte”. Lo ha detto don Maurizio Patriciello, parroco della Terra dei fuochi, alla presentazione della nuova edizione di “A sua immagine”, il programma televisivo di Rai 1 che partirà sabato 29 novembre.

Don Patriciello farà parte della trasmissione in veste di commentatore del Vangelo della domenica insieme ad altri tre sacerdoti noti al grande pubblico per il loro impegno nel sociale: don Luigi Ciotti, don Gino Rigoldi e don Vinicio Albanesi.

“È un piacere trovarmi accanto a maestri come loro – ha affermato don Patriciello – perché sono persone che hanno avuto il privilegio, come me, di assistere alla sofferenza delle persone. A chi mi chiede se, a volte, non mi senta scoraggiato di fronte a tutta questa povertà, rispondo che non è possibile. Non ce lo possiamo permettere. Ci sono troppe persone che hanno bisogno del nostro aiuto per mollare la presa sul male”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024