Il vescovo: “spero sia sereno e in pace, non abbiamo il diritto di commentare..”
Don Riccardo Ceccobelli, parroco dell’Unità parrocchiale di San Felice di Massa Martana, in provincia di Perugia, ha salutato i suoi fedeli nel corso dell’ultima omelia dicendo: «Mi sono innamorato, lascio la chiesa».
Il prete ha ammesso di essersi innamorato di una donna, motivo per cui non potrà continuare ad esercitare il sacerdozio che richiede il celibato.
Il sacerdote anni ha comunicato la sua decisione al vescovo che a sua volta ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito ai fedeli: «La ragione della mia presenza in mezzo a voi, oggi – ha detto monsignor Sigismondi ai fedeli -, è quella di dirvi ‘a viso aperto’ che don Riccardo Ceccobelli ha manifestato il desiderio di domandare al Santo Padre la grazia della dispensa dagli obblighi del celibato, perciò ha chiesto di essere dimesso dallo stato clericale e dispensato dagli oneri connessi alla Sacra Ordinazione».
Don Riccardo ha aggiunto: «Amo e rispetto la Chiesa. Non posso non continuare ad essere coerente, trasparente e corretto con essa come finora sono sempre stato. Il mio cuore è innamorato seppure non abbia mai avuto modo di trasgredire le promesse che ho fatto; voglio provare a vivere quest’amore senza sublimarlo, senza allontanarlo».
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…