Morte don Roberto Malgesini
Don Malgesini era noto per il suo impegno a favore dei migranti…(Fonte tgcom24)
L’OMICIDIO – Don Roberto Malgesini, è stato accoltellato e ucciso a Como intorno alle 7.00 di questa mattina, sotto la sua abitazione.
Inutili i soccorsi, giunti poco dopo.
L’omicida si è già costituito: si tratterebbe di uno straniero, che si è presentato ai carabinieri coperto di sangue; ancora non si conoscono però la sua identità e i motivi dell’aggressione.
Don Malgesini era noto per il suo impegno a favore dei migranti.
Aveva compiuto 51 anni lo scorso Agosto e come racconta QuiComo, era un vero prete “di strada”, apparteneva alla parrocchia di San Bartolomeo.
Portava le colazioni ai senzatetto, serviva alla mensa, al dormitorio, aveva stretto relazioni profonde con molti senzatetto e migranti, se c’era bisogno di portare qualcuno dal medico lo caricava in auto e senza pensarci due volte lo accompagnava.
“Un’anima generosa – si legge sul quotidiano locale – non solo per vocazione religiosa, ma soprattutto per quella umana. Aiutare gli altri è il precetto su cui aveva basato la sua intera vita“.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…