Don Malgesini era noto per il suo impegno a favore dei migranti…(Fonte tgcom24)
L’OMICIDIO – Don Roberto Malgesini, è stato accoltellato e ucciso a Como intorno alle 7.00 di questa mattina, sotto la sua abitazione.
Inutili i soccorsi, giunti poco dopo.
L’omicida si è già costituito: si tratterebbe di uno straniero, che si è presentato ai carabinieri coperto di sangue; ancora non si conoscono però la sua identità e i motivi dell’aggressione.
Don Malgesini era noto per il suo impegno a favore dei migranti.
Aveva compiuto 51 anni lo scorso Agosto e come racconta QuiComo, era un vero prete “di strada”, apparteneva alla parrocchia di San Bartolomeo.
Portava le colazioni ai senzatetto, serviva alla mensa, al dormitorio, aveva stretto relazioni profonde con molti senzatetto e migranti, se c’era bisogno di portare qualcuno dal medico lo caricava in auto e senza pensarci due volte lo accompagnava.
“Un’anima generosa – si legge sul quotidiano locale – non solo per vocazione religiosa, ma soprattutto per quella umana. Aiutare gli altri è il precetto su cui aveva basato la sua intera vita“.
Chiedi oggi una grazia alla Madonna di Loreto Una bellissima supplica per invocare l'intercessione della Vergine Lauretana in questo nuovo…
Preghiera per chiedere una grazia a Maria Santissima in questo giorno a Lei dedicato Ecco una bellissima orazione per onorare…
1 Gennaio 2025: Festa di Maria Santissima, Madre di Dio. Preghiera da recitare Maria Santissima Madre di Dio è una…
Papa Francesco ha presieduto questo pomeriggio nella Basilica di San Pietro i Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre…
Preghiera potente a San Silvestro, per l'ultimo giorno dell'anno, da recitare oggi, 31 dicembre 2024 E' stato un anno molto…
Supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa "Maria Immacolata, Madonna della Medaglia Miracolosa, che hai promesso il tuo aiuto.." Preghiera alla…