Categorie: PAPABOYS PUGLIA

Don Tonino Bello: Alessano, Card. Bagnasco inaugura la ‘Casa della convivialità’

PUGLIA – ALESSANO (LE) – Il 25 aprile, il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, si recherà ad Alessano sulla tomba del Servo di Dio don Tonino Bello e per l’occasione inaugurerà la “Casa della convivialità” realizzata con risorse dell’otto per mille della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca e con donazioni private e destinata ad accogliere pellegrini ed immigrati. La Casa può ospitare fino a 30 persone, e ha diverse sale per i servizi, per gli incontri, ma anche un chiostro di 200 mq. La destinazione finale dell’ex Convento sarà al servizio della carità e dell’accoglienza, proprio in onore del carisma e della spiritualità del vescovo don Tonino Bello, e sarà gestito da una comunità religiosa di suore. “Ad Alessano è molto cresciuta la richiesta di accoglienza e ricezione da parte dei fedeli che numerosi accorrono sulla tomba di Don Tonino soprattutto da quando è stato avviato il processo di canonizzazione – dice il vescovo monsignor Vito Angiuli – nasce naturale, quindi, l’idea di realizzare un Centro di accoglienza che possa ospitare i pellegrini”. Il card. Bagnasco, secondo il programma, sosterà alle ore 17 sulla tomba di don Tonino, poi alle 17.30 presiederà una concelebrazione nella Collegiatà SS. Salvatore ad Alessano e alle 19 inaugurerà la “Casa della Convivialità”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Oggi, sabato 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore

Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…

23 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024