Tante famiglie si stanno già preparando al Natale: ma per quelle della piccola comunità cristiana di Betlemme è molto più difficile attendere con gioia la nascita di Gesù. Come la Sacra Famiglia ha avuto bisogno di aiuto, così bambini, mamme, papà e nonni nella Betlemme di oggi cercano in tutti noi un sostegno immediato
Disoccupazione, povertà, violenza, emergenza acqua e totale mancanza di assistenza sanitaria rendono impossibile, per molte mamme e papà, far crescere i propribambini in un ambiente sano e sereno; rendono arduo prendersi cura dei genitori anziani e permettere le necessarie cure mediche a tutta la famiglia.
I frati francescani della Custodia di Terra Santa da secoli si occupano di custodire i Luoghi Santi legati alla Natività del Signore, ma anche la comunità cristiana locale, e soprattutto le sue fasce più deboli. Vogliamo far sì che la loro opera di carità possa continuare.
Il tuo dono, un aiuto immediato alle famiglie di Betlemme
Così trasformiamo la tua generosità:
con 50 euro garantisci l’abbigliamento invernale a2 bambini bisognosi;
con 150 euro assicuri il fabbisogno mensile di latte per 3 bambini, e contribuisci alla loro crescita;
con 300 euro sostieni la terapia medica mensile per3 malati cronici;
con 800 euro permetti a 2 famiglie di avere una nuova tanica per l’acquasul tetto, in un territorio in costante emergenza idrica.
Con il tuo contributo possiamo migliorare le condizioni di vita dei cristiani di Betlemme, dove 2000 anni fa nacque Gesù Bambino. Istruzione, farmaci, acqua, cibo sono cose ovvie per molti di noi, ma non per gli abitanti di Betlemme.
Come la Sacra Famiglia ha avuto bisogno di aiuto, così bambini, mamme, papà e nonni nella Betlemme di oggi cercano in tutti noi un sostegno immediato.