Anche il Movimento per la vita (Mpv) ha aderito e sarà presente domani sera a Roma alla “Via Crucis di solidarietà e preghiera per le donne crocifisse” organizzata dall’associazione Papa Giovanni XXIII. “Abbiamo aderito molto volentieri non solo per l’amicizia che da sempre ci lega alla Comunità e alla memoria di don Benzi – spiega Carlo Casini, presidente Mpv – ma soprattutto perché la vicinanza alle donne fa parte della nostra sensibilità e del nostro modo di agire”. Quotidianamente, ha proseguito Casini, “incontriamo, nei nostri 350 Centri di aiuto alla vita, donne sofferenti e spesso obbligate dai loro compagni, dai genitori o dall‘ambiente che le circonda a fare scelte che le segneranno per tutta la vita. Anche loro sono donne crocifisse. E per loro saremo domani per le vie di Roma”.
Fonte: Agensir
Il Vangelo del giorno: 6 gennaio 2025 Lettura e commento al Vangelo - Mt 2,1-12: "Siamo venuti dall'oriente per adorare…
Mamma dei bambini e dei poveri, prega per noi O tenerissima Madre di Dio e soavissima Madre nostra Maria! Ti…
Nell’Angelus della vigilia dell’Epifania, Papa Francesco ha rivolto un accorato appello ai fedeli, invitandoli a compiere il primo passo per…
Novena al Santo Bambino Gesù di Praga: 4° Giorno Ecco il testo della novena di preghiera da recitare al Gesù…
La devozione alla Madonna Mediatrice di Tutte le Grazie a Santa Maria è iniziata nel 1928 grazie a P. Ignacio Rafael…
Il Vangelo del giorno Lettura e commento al Vangelo di oggi - Gv 1,1-18: "Il Verbo si fece carne." +…