Sancta Sedes

Dopo l’Angelus, e la preghiera per i rapimenti della Nigeria, Papa Francesco invita a digiunare dalle chiacchiere e maldicenze

‘Non sparliamo degli altri, vi propongo in questi giorni di Quaresima, un digiuno particolare” – ha detto Papa Francesco questa domenica, dopo l’Angelus. “Vi invito a digiunare dallo sparlare degli altri, dalle maldicenze e dai pettegolezzi.

Dopo l’Angelus Papa Francesco ha voluto unire la sua voce a quella dei vescovi della Nigeria in merito al rapimento di centinaia di studentesse nel paese, invitando tutti, in piazza, a recitare un’Ave Maria, perchè la Madonna custodisca queste ragazze.
papa-angelus-28.02.2021
Poi il Pontefice ha  ricordato la Giornata mondiale delle malattie rare con speciale pensiero verso i parenti e i familiari di queste persone. Lo stesso ha fatto per i ricercatori e per il personale clinico-sanitario.
Infine, ha invitato ad un digiuno particolare… Vi consiglio un digiuno: un digiuno che non vi darà fame. Digiunare dai pettegolezzi e dalle maldicenze: è un modo speciale. In questa Quaresima non sparlerò degli altri, non andrò dalle chiacchiere, e questo possiamo farlo tutti, tutti. E’ un bel digiuno, questo …
E non dimenticate che sarà utile pure ogni giorno leggere un brano del Vangelo, portare il Vangelo piccolo in tasca, nella borsa, e prenderlo quando si può, qualsiasi brano. Questo fa aprire il cuore al Signore.

Ecco l’Angelus di questa domenica con Papa Francesco (video)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024