Dormi nella serenità e chiedi agli Angeli di Dio di stare al tuo fianco. Preghiera della notte, tra il 13 ed il 14 febbraio 2022
Ringrazia il Signore Gesù prima di andare a dormire…
Il testo:
Benedici con il riposo stasera, Gesù, e una buona notte di sonno.
Perdonaci per le cose che oggi abbiamo fatto che non ti hanno onorato.
Grazie per averci amato tanto e per averci conosciuto fino in fondo. Abbiamo bisogno del vostro aiuto ogni giorno, e vi ringraziamo per la forza che date e per averci aiutato a sapere che con voi, anche le cose difficili sono possibili. Benedici la nostra famiglia e la nostra casa, e tienici al sicuro per tutta la notte. Che i tuoi angeli ci proteggano e ci proteggano, proprio come hai promesso.
Ci hai detto che siamo proprio come le pecore. E che ci guidi e ci protegga come un pastore. Conoscete i nostri nomi, e ci fate sentire speciali e amati.
Quando ci facciamo del male, tu ci aiuti a sentirci meglio.
Grazie, Gesù, per la tua buona cura e per averci dato (mamma/papà/parenti/sacerdote) per aiutarci.
Grazie per la Bibbia e per averci insegnato cose nella vita che ci aiutano a crescere.
Benedici le persone nel nostro mondo e aiutali a sapere che anche tu li ami.
Grazie per tutte le persone che ci aiutano così tanto: insegnanti, medici, poliziotto, vigile del fuoco e molti altri.
PREGHIERA A TUTTI GLI ANGELI (di San Pietro d’Alcantara)
O beatissimi Spiriti che tanto avvampate del fuoco d’amore pel vostro Dio Creatore, e voi soprattutto, ardenti Serafini, che i Cieli e la terra accendete di Carità divina, non abbandonate il povero infelice mio cuore; ma, come già faceste del labbro d’Isaia, purificatelo da tutti i suoi peccati, ed infiammatelo del vostro ardentissimo amore, affinché non ami che il Signore, lui solo cerchi e in lui solo riposi nei secoli dei secoli. Così sia. Santi Angeli pregate per noi.
Per la protezione personale
O Dio, che chiami gli Angeli e gli uomini a cooperare al Tuo disegno di salvezza, concedi a noi, pellegrini sulla terra, la protezione degli Spiriti Beati, che in cielo stanno davanti a Te per servirti e contemplano la gloria del Tuo Volto. Per Cristo nostro Signore.
(Liturg. di S. Michele)
All’Angelo della Gloria
Noi proclamiamo, Signore, la Tua Gloria che risplende negli Angeli e negli Arcangeli; onorando questi Tuoi messaggeri, esaltiamo la Tua infinita bontà; negli Spiriti Beati Tu ci riveli quanto sei grande e amabile al di sopra di ogni creatura, per Cristo nostro Signore.
(Prefazio degli Angeli)