La cultura della morte e delle tenebre invade menti e cuori della gioventù, senza pietà. Questo ultmo episodio ne è l’ennesima conferma. E lascia senza parole. È caccia aperta per la vicenda accaduta in Germania ieri sera in Nordreno-Vestfalia, un 19enne, Marcel Hesse, ha ucciso un bambino di 9 anni, vicino di casa, e poi si è dato alla fuga. Prima e dopo l’omicidio, il giovane ha chattato sul darknet, la rete virtuale privata originariamente creata per proteggere privacy e dissidenti politici ma oggi sempre più utilizzata dal cybercrimine, pubblicando un filmato del delitto.
“Mai visto niente di più terribile, siamo senza parole”, raccontano gli agenti che hanno visto le immagini. Nessuno è in grado di spiegare perché lunedì sera Marcel H, un diciannovenne di Herne, vicino a Bochum, abbia accoltellato un bambino di 9 anni, che abitava vicino a casa sua, fino a ucciderlo. Il giovane ha poi caricato le immagini che documentano l’omicidio
sul “darknet”, dove si è vantato del suo gesto.
Di questo ragazzo di 19 anni non si sa quasi niente. Marcel H. era disoccupato, girava sempre con dei vestiti militari indosso, era appassionato di sport da combattimento e forse è stato vittima di atti di mobbing nella scuola che ha frequentato in passato. Un solitario, uno che finora non aveva mai avuto problemi con la legge.
“Un teenager come altri, uno anonimo, un ragazzo timido, uno che sta sempre sulle sue”, scrive la Bild online. Viveva in un quartiere tranquillo. “Qui giocano sempre tanti bambini”, ha spiegato una vicina incredula alla televisione tedesca. I genitori non abitano più da tempo nella zona e nel vicinato quasi nessuno sembra conoscerlo. “Certo non era uno dei più popolari”, hanno detto di lui i vicini.
“Siamo semplicemente sconvolti”, ha detto Frank Dudda, il sindaco di Herne. Nella scuola del bambino ucciso è al lavoro una squadra di psicologi infantili.
Fonte: www.ilgiornale.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…