Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasDraghi: "Terza dose è la priorità per tutti. Sono un nonno al...

Draghi: “Terza dose è la priorità per tutti. Sono un nonno al servizio delle Istituzioni”

Il premier nella conferenza stampa di fine anno: “Quello di una maggioranza che si spacchi nell’elezione del presidente della Repubblica certamente è uno scenario da temere”

“Abbiamo somministrato 15,6 milioni di terze dosi e raggiunto 3/4 della popolazione, perciò invito tutti a continuare a vaccinarsi e fare la terza dose, questa è la priorità”. Così il premier Mario Draghi nella conferenza stampa di fine anno, sottolineando che “i vaccini restano lo strumento di difesa migliore dal virus“.

Coronavirus: l'Italia torna a preoccuparsi
Coronavirus: l’Italia torna a preoccuparsi

“Si valutano mascherina all’aperto e tampone per vaccinati”

 Alla cabina di regia di giovedì si discuterà “ad esempio di mascherine anche all’aperto, dell’uso di mascherine Ffp2 , in particolare in certi ambienti chiusi – prosegue il premier -. E non è esclusa l’applicazione del tampone perché c’è un periodo nel Green pass in cui la protezione delle prime due dosi decresce e la terza non è ancora stata fatta. In quel periodo è utile tampone”.

Per ora non valutiamo lockdown per non vaccinati” “Per ora non parliamo di lockdown per i non vaccinati ma ogni risposta è sul tavolo – precisa -, voglio però far presente che i due terzi delle terapie intensive sono occupate da non vaccinati”.

Giovedì decisione su eventuale riduzione durata Green pass

 Draghi precisa quindi che “si è scoperto che la seconda dose declina più rapidamente di quanto si pensasse all’inizio. Questo porterà giovedì a discutere se ridurre la durata del Green pass”

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome