Due allarmi bomba. A Torino sgombrata Mole Antonelliana e su volo Air France atterraggio d’emergenza

Due gravi episodi di pericolo terrorismo in questa domenica. Uno riguarda l’Italia, a orino è stata infatti sgombrata la Mole Antonelliana.

TORINO – E’ in corso l’evacuazione della Mole Antonelliana, monumento simbolo della città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema, per un allarme bomba. Una telefonata anonima, a quanto si è appreso, ha preannunciato la presenza di un ordigno. Sul posto sono al lavoro i carabinieri che hanno già messo in sicurezza l’intera area.

L’evacuazione si sta svolgendo con ordine e la zona è stata messa in sicurezza con transenne. Si attende l’arrivo degli artificieri per la bonifica. Quello di oggi alla Mole Antonelliana non è l’unico allarme bomba delle ultime settimane. L’ultimo in zona Lingotto, davanti ad un negozio, dove e’ stato ritrovato un falso ordigno. Un allarme è stato registrato anche all’aeroporto di Caselle, a bordo di un aereo in partenza per Roma, ma in quel caso si rivelò falso.

BOMBA SU VOLO AIR FRANCE – C’era una “bomba” a bordo dell’aereo Air France, in volo da Mauritius a Parigi, costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Mombasa. Lo annunciano le autorità aeroportuali kenyane sulla loro pagina Facebook. Il volo Air France AF463 con 459 passeggeri e 14 membri d’Equipaggio a bordo decollato dalle Mauritius alla volta di Parigi e’ stato costretto ad effettuare un atterragio di emergenza sabato notte in Kenya dopo il ritrovamento di un pacco sospetto in una toilette che si teme possa essere una bomba.

L’aereo e’ atterratto al Moi International Airport di Mombasa poco prima dell’1 locale (le 22,37 ota italiana) I passeggeri sono stati evacuati ha riferito il portavoce della polizia Charles Owino, aggiungendo che artificieri sono intervenuti ed hanno portato il via il sospetto ordigno e lo stanno analizzando per accertare se effettivamente contenga esplosivo.
.
L’aereo e’ ancora fermo allo scalo di Mombasa.

.

L’Air France in un comunicato ha confermato che i passeggeri sono stati evacuati in sicurezza dagli scivoli dell’aereo e “sono stati presi in cura dal personale dell’aeroporto di Mombasa” che li ha sistemati in albergo, in attesa che arrivi un altro velivolo che li portera’ a Parigi.
.
“E’ in corso un’indagine guidata dalle autorita’ per identificare la natura della minaccia”, si legge nella nota. Partenze e arrivi all’aeroporto di Mombasa hanno subito ritardi a causa dell’allerta.



di Redazione Papaboys fonte: (Ansa, Rainews24)

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024