È stata postata sul sito Facebook dell’Arma ed è subito diventata virale…
VIRALE – Sta facendo il giro del web la foto che racconta di due carabinieri che convincono una donna a non gettarsi da un tetto di un palazzo alla periferia di Roma.
I due militari sono saliti fino a lassù, le hanno parlato in precario equilibrio, l’hanno abbracciata. Le hanno sussurrato parole che non conosciamo, ma a volte le parole non sono importanti è importante il gesto, la vicinanza, l’empatia, il rendersi partecipe del dolore altrui.
La foto è stata postata sulle pagina Instagram e Facebook dell’Arma ed è diventata virale.
«Contrastiamo il crimine, vigiliamo sulla sicurezza dei cittadini, ma soprattutto rispondiamo alla vostra richiesta di aiuto», vi si legge. «Ieri eravamo anche seduti su un tetto accanto a qualcuno in difficoltà per abbracciare il suo dolore, garantire la nostra presenza e donare la speranza in uno sguardo». (Fonte famigliacristiana.it)
Bravi ragazzi. Dio vi benedica!
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…