È stata postata sul sito Facebook dell’Arma ed è subito diventata virale…
VIRALE – Sta facendo il giro del web la foto che racconta di due carabinieri che convincono una donna a non gettarsi da un tetto di un palazzo alla periferia di Roma.
I due militari sono saliti fino a lassù, le hanno parlato in precario equilibrio, l’hanno abbracciata. Le hanno sussurrato parole che non conosciamo, ma a volte le parole non sono importanti è importante il gesto, la vicinanza, l’empatia, il rendersi partecipe del dolore altrui.
La foto è stata postata sulle pagina Instagram e Facebook dell’Arma ed è diventata virale.
«Contrastiamo il crimine, vigiliamo sulla sicurezza dei cittadini, ma soprattutto rispondiamo alla vostra richiesta di aiuto», vi si legge. «Ieri eravamo anche seduti su un tetto accanto a qualcuno in difficoltà per abbracciare il suo dolore, garantire la nostra presenza e donare la speranza in uno sguardo». (Fonte famigliacristiana.it)
Bravi ragazzi. Dio vi benedica!
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…