Maria e Consolata, 20 anni, hanno fatto la settimana scorsa il loro ingresso all’università cattolica Rucha d’Iringa, nel cuore della Tanzania, un mese prima dei loro compagni. Iscritte a Scienze dell’educazione, sperano di diventare professoresse di storia, di inglese e di swahili.
Abbandonate dalla madre dopo la morte del padre, poi accolte da una missione cattolica, le due gemelle, unite al livello dell’addome, sono ferventi cristiane e non esitano a farlo sapere:
Non vedevamo l’ora di vivere questo giorno! È per la grazia di Dio che ci siamo arrivate, e grazie alla preghiera degli amici,
ha confidato piena di emozione Consolata a una televisione locale.
Divenute delle celebrità in Tanzania, quando hanno conseguito il loro diploma di maturità, le due gemelle intendono difendere i bambini handicappati o marginalizzati, che in questo Paese dell’Africa orientale vengono spesso abbandonati. Appena a giugno Maria dichiarava sulle reti nazionali TBC:
I genitori che nascondono o rinchiudono i loro bambini handicappati dovranno rendere conto a Dio.
La giovane donna rivendicava contestualmente:
Gli esseri umani, handicappati o no, sono uguali e hanno i medesimi diritti.
Fonte it.aleteia.org
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…