Maria e Consolata, 20 anni, hanno fatto la settimana scorsa il loro ingresso all’università cattolica Rucha d’Iringa, nel cuore della Tanzania, un mese prima dei loro compagni. Iscritte a Scienze dell’educazione, sperano di diventare professoresse di storia, di inglese e di swahili.
Abbandonate dalla madre dopo la morte del padre, poi accolte da una missione cattolica, le due gemelle, unite al livello dell’addome, sono ferventi cristiane e non esitano a farlo sapere:
Non vedevamo l’ora di vivere questo giorno! È per la grazia di Dio che ci siamo arrivate, e grazie alla preghiera degli amici,
ha confidato piena di emozione Consolata a una televisione locale.
Divenute delle celebrità in Tanzania, quando hanno conseguito il loro diploma di maturità, le due gemelle intendono difendere i bambini handicappati o marginalizzati, che in questo Paese dell’Africa orientale vengono spesso abbandonati. Appena a giugno Maria dichiarava sulle reti nazionali TBC:
I genitori che nascondono o rinchiudono i loro bambini handicappati dovranno rendere conto a Dio.
La giovane donna rivendicava contestualmente:
Gli esseri umani, handicappati o no, sono uguali e hanno i medesimi diritti.
Fonte it.aleteia.org
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…