Categorie: Corpus et Salus

Due settimane in coma, teenager Usa le racconta in un video / GUARDALO

Aria ghiacciata nei polmoni, ponti di neve e un magico paesaggio invernale le avevano fatto credere di essere in Alaska. Ma nonostante il profumo di pini il suo corpo si trovava in un letto d’ospedale, in coma indotto per due settimane.

A raccontare i ricordi di quel periodo nebuloso, in cui i medici le avevano indotto il comaper salvarla da un’infezione che poteva ucciderla, è stata Claire Wineland: cinque anni fa la vivace ragazza californiana, affetta da fibrosi cistica, è stata posta in coma durante il ricovero in ospedale per combattere la setticemia. E oggi, a 18 anni, racconta la sua bizzarra esperienza in un video postato su ‘YouTube’, visto da oltre 525.000 persone e rilanciato dalla stampa britannica. Oltre che dall’agenzia AdnKronos in Italia.

“Mi davano continuamente farmaci, in modo che io potessi restare in questo stato di sonno. Ma quando sei in coma sei ancora qui, ti rendi conto di tutto quello che accade intorno a te. Ma queste cose passano come filtrate nella tua mente”. E influenzano l’immaginazione. Nelle due settimane di coma, le allucinazioni l’avevano portata a credere di essere in Alaska. “Non sono mai stata in Alaska”, racconta la ragazza, secondo cui questa è stata la parte migliore del coma. In realtà i medici l’avevano ricoperta di ghiaccio per abbassare la temperatura corporea e aiutarla a combattere l’infezione.

“Avevo una febbre folle”, ricorda. Così il freddo e l’idea del ghiaccio l’hanno portata a ‘sognare’ l’Alaska. L’esperienza vissuta in quelle settimane l’ha portata a capire anche quanto i ricordi e le esperienze di un evento siano influenzate da ciò che ci circonda. Anche quando siamo in coma. Il video è stato postato da Claire sul suo canale ‘The Clarity Project’,insieme a immagini della sua vita con la fibrosi cistica, per testimoniare cosa significa vivere con una malattia.

.

.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024