Durante la Quaresima, dall’11 febbraio al 19 marzo, in occasione dell’Anno santo della misericordia, alcuni fratelli di Taizé animeranno, a Roma, una preghiera meditativa con i canti della comunità. Gli incontri avranno luogo due volte al giorno, alle 12 e alle 17, tutti i giorni della settimana a eccezione della domenica, nella basilica di San Giovanni Battista de’ Fiorentini, in piazza dell’Oro 1, vicino a ponte Vittorio Emanuele II.
È una delle tre chiese scelte dagli organizzatori del giubileo come luogo di preparazione per i fedeli, in gruppo o individualmente, prima di compiere il pellegrinaggio verso la porta santa della basilica di San Pietro. I fratelli della comunità — riferisce un comunicato — saranno lieti se giovani fra i 18 e i 30 anni, che conoscono i canti di Taizé, potessero unirsi a loro per qualche giorno e aiutare nell’animazione della preghiera.
Per informazioni l’indirizzo di posta elettronica è meetings@taize.fr con oggetto «Roma 2016».
Redazione Papaboys (Fonte L’Osservatore Romano, 17 Gennaio 2016)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…