La vergine con il Bambino, San Benedetto e un altro santo. Questi i tre personaggi raffigurati nell’affresco rinvenuto nella Basilica di Norcia (Pg).
A renderlo noto è stato l’arcivescovo della diocesi di Spoleto-Norcia. La scoperta è avvenuta nel giorno in cui il paese umbro festeggia il Santo patrono, ricorrenza posticipata a luglio (rispetto al 21 marzo) a causa della pandemia.
L’opera risale al Quattrocento: una parte del disegno originale era già stata rivenuta all’interno della chiesa nel 2017.
La soprintendente Rosaria Mencarelli ha assicurato che “lunedì 13 luglio interverranno i restauratori per una prima messa in sicurezza”.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…