Scopri questi 7 ‘effetti davvero potenti’ dell’Eucarestia su di te. Sono di una grande forza per la tua vita cristiana e devi conoscerli meglio! .
La domenica è il giorno per te, perfetto per rimettere al centro della tua l’azione potente di Gesù che sostiene la tua vita, in ogni difficoltà, ma che ti completa anche nella gioia, nella tua quotidianità. Scopriamo insieme il centro della Domenica, l’Eucarestia, che è Gesù vivo che si fa pane per te e concede varie grazie.
1. NUTRE LA NOSTRA ANIMA. Esiste l’anoressia fisica, ma anche l’anoressia spirituale, cioè quei cattolici che non si nutrono della Santa Eucaristia, almeno ogni domenica.
2. CI CONSOLA E CI CONFORTA. Nella calura del giorno, quando siamo stanchi, frustrati e perfino desolati, il conforto della Santissima Eucaristia ci consola. Leggi Matteo 11: 28-30 … “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerà …”
3. RAFFORZA LE NOSTRE VIRTU E INDEBOLISCE I NOSTRI PECCATI E VIZI. Ogni volta che riceviamo la Comunione riceviamo il “Cristo totale”: il corpo, il sangue, l’anima e la divinità di Gesù. Una sorta di trapianto di mente e di cuore. San Paolo dice: “Ora noi abbiamo il pensiero di Cristo.” Dopo aver ricevuto la Santa Comunione, tu in effetti hai la mente di Cristo.
4. CI PREPARA PER IL MARTIRIO. Uno studio è stato fatto sui martiri del Messico – e ciò accadde con quasi tutti i martiri – approfondiva il loro grande amore per la Santa Messa e l’accoglienza verso la Santa Eucaristia.
5. ENERGIA. La Santa Eucaristia fornisce all’anima e al corpo l’ energia necessaria per svolgere anche quei compiti che appaiono sovrumani. L’Eucarestia è la nostra benzina!
6. GUARIGIONE. Un effetto secondario della santissima Eucaristia è la guarigione dalle nostre infermità quotidiane. Il Concilio di Trento disse in tal senso: la santa comunione è l’antidoto alle nostre infermità quotidiane. Santa Faustina soffriva di terribili problemi polmonari, ricevette la Santa Comunione e sentì come una corrente elettrica spirituale stesse attraversando il suo corpo, sperimentando in questo una vera guarigione!
7. SALVEZZA! Gesù promette: “Io sono il pane della vita, chiunque mangia il mio corpo e beva dal mio Sangue avrà vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.” (Gn. 6) Ciò significa che coloro che ricevono l’Eucarestia con fede viva, frequentemente (si spera ogni giorno se possibile) con fervore ardente e con amore sarà salvato! Possa la Madonna, che diede forma al Sacro Cuore di Gesù nel suo seno intercedere per te e farti giungere la grazia di innamorarti della Messa, della Santa Comunione, magari quotidiana. Allora sì che puoi diventare un apostolo dell’Eucaristia!
A cura della Redazione PAPABOYS 3.0
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…