“Amico, stammi vicino. Quando la mia luce è fioca. Quando il sangue ristagna e i nervi dolgono e formicolano. Quando il cuore è malato e girano lente tutte le ruote dell’essere. Stammi vicino quando il groviglio dei sensi è torturato da angosce che sopraffanno la fede. Quando il tempo folle sparge d’intorno polvere e la vita è una furia che scaglia fiamme. Stammi vicino quando la mia fede è inaridita e gli uomini non sembrano che mosche sul finire dell’estate. Che depongono le uova e pungono e ronzano. Tessono le loro piccole celle e muoiono. Amico stammi vicino!” A. TENNYSON
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…