La firma del Papa è la prima posta su una bandiera che farà il giro delle carceri italiane per raccogliere le firme dei detenuti. La stessa bandiera sarà riconsegnata a Francesco il 6 novembre, in occasione del Giubileo delle carceri. È quanto accaduto questa mattina – riferisce l’Osservatore Romano – al termine dell’udienza generale di Papa Francesco.
Per simboleggiare l’obiettivo di una nuova pastorale carceraria al Papa è stata consegnata una bandiera con le firme dei detenuti dei carceri di Venezia, Torino e Pontremoli. E anche un cd registrato dal coro delle detenute nel penitenziario veneto. Promotore dell’iniziativa è Juri Nervo, protagonista del rilancio dell’«eremo del silenzio», a Torino, proprio dove c’era una prigione tristemente famosa. «Le celle di detenzione sono divenute celle di preghiera», ha spiegato.
Supportato anche da tanti ragazzi, incontrati nelle scuole e negli oratori, con le suore domenicane di Betania, Nervo ha consegnato a Francesco una bandiera con le firme dei detenuti che ha incontrato. E il Papa ha messo la sua firma su una nuova bandiera che ora sarà portata in altri penitenziari italiani, per poi riconsegnarla, carica di firme dei detenuti, a Francesco il 6 novembre, in occasione del Giubileo delle carceri.
Redazione Papaboys (Fonte www.lastampa.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…