Res Publica et Societas

E’ il Vax Day. Iniziano le vaccinazioni in Italia ed Europa. Già 4 milioni nel mondo. La prima italiana è Claudia, infermiera

Oggi è il Vax day: l’Italia inizia le vaccinazioni anti-Covid, insieme agli altri paesi Ue. Ungheria e Slovacchia sono partite da ieri.

Nel mondo 4 milioni di persone hanno già ricevuto il vaccino, con i contagi totali registrati dall’inizio della pandemia che hanno superato quota 80 milioni; oltre 1,75 milioni i decessi.

La prima a ricevere il vaccino alle 8 allo Spallanzani di Roma sarà l’infermiera Claudia Alivernini. Nel mondo sono quattro milioni le persone che hanno già ricevuto il farmaco, mentre i contagi globali dall’inizio della pandemia hanno superato quota 80 milioni.

Il piano vaccini in Italia: ogni settimana 470 mila nuove dosi

Lʼobiettivo è terminare entro settembre 2021 e raggiungere i 42 milioni di vaccinati. A febbraio toccherà agli over 80, ad aprile ai settantenni. Sotto il 70% di adesione è però a rischio lʼimmunità di gregge

Bari, alle 8 consegna delle prime 505 dosi

Sono arrivate in Puglia le prime 505 dosi di vaccino anti-Covid: l’aereo militare è atterrato alle 22 circa all’aeroporto di Bari. La consegna è prevista alle ore 8 al Policlinico del capoluogo pugliese.

Covid, vaccino all’aeroporto di Pratica di Mare: al via la distribuzione in tutta Italia

In Sicilia vaccini già dalla serata di ieri

È atterrato qualche minuto prima delle 23.30, all’aeroporto di Palermo, il C27J dell’Aeronautica militare con a bordo le prime 685 dosi del vaccino Pfizer-BionTech contro il Coronavirus destinate alla Sicilia. Il velivolo, partito dalla base militare di Pratica di mare, ha prima fatto scalo a Cagliari per poi dirigersi alla volta di Punta Raisi.Il carico è stato preso in consegna dal Reggimento logistico ‘Brigata Aosta’ e, con due furgoni scortati dai carabinieri, trasferito alla Caserma ‘Scianna’.

Domani mattina avverrà la consegna all’ospedale Civico per l’avvio ufficiale della campagna di vaccinazione. Alla prima somministrazione – prevista alle 11.30 nel padiglione 24, appositamente attrezzato – saranno presenti il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’assessore alla Salute Ruggero Razza

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024