Categorie: Ethica et Oeconomia

E la sposa ferma il corteo nuziale per soccorrere un motociclista!

Si era appena sposata in chiesa a Spoleto e con tutto il corteo nuziale stava raggiungendo il ristorante. Sulla strada, gli sposi si sono imbattuti in un brutto incidente in cui era stato coinvolto un motociclista di Ardea. La neo moglie, che di professione fa il medico, non ci ha pensato due volte: ha fatto fermare l’auto e si è precipitata a soccorrere il ferito. Col suo abito bianco, nonostante il fango ha prestato le prime cure al motociclista.

Stabilizzato il ferito, ha atteso l’arrivo del 118 e si è rimessa in macchina per continuare a vivere il giorno più importante della sua vita. Qualche giorno dopo un amico del ferito ha lanciato un appello sulla pagina Facebook “Spoleto. Segnalazioni, Sfoghi, Consigli, Proposte, Idee” per ritrovare la sposa e ringraziarla: “Domenica scorsa – si legge sul post – un mio amico ha avuto un incidente in moto nei pressi di Spoleto, caso ha voluto che un corteo nuziale stesse passando di lì e la sposa fosse un medico, non curante del fango lei si é precipitata a soccorrerlo, vorremmo ringraziarla ma non abbiamo i dati. Se qualcuno fosse al corrente della vicenda e conosce la persona mi può contattare cortesemente?”. È partita la macchina “social” della solidarietà ed in poco tempo è stato trovato il contatto della sposa, Francesca Feliciani di Monteleone di Spoleto. È la moglie del ferito, Patrizia, a scrivere sulla stessa pagina Facebook per annunciare il lieto fine: “Grazie a FB e agli amici spoletini che ci hanno aiutato a rintracciare la la sposa-medico che domenica ha soccorso Walter e che ora, come è giusto, è in viaggio di nozze. Sono veramente felice perché spero di poterla incontrare e ringraziare di persona, magari insieme a mio marito, che nel frattempo spero si rimetta e “risaldi” le costole fratturate.

Per ora posso solo limitarmi a ringraziare e augurare una vita piena di amore e felicità alla cara dottoressa”. Anche Walter, il protagonista di questa storia, è intervenuto sul gruppo per ringraziare pubblicamente. Di questa vicenda hanno parlato Il Messaggero edizione Umbria e il Nuovo Corriere Nazionale.

Redazione Papaboys (Fonte www.ilcaffe.tv)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024