La diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia dà appuntamento al Monastero Corpus Domini di Macerata per la giornata di preghiera “interamente dedicata alla pace” di sabato 7 settembre. “L’umanità ha bisogno di vedere gesti di pace e di sentire parole di speranza! Chiedo a tutte le Chiese particolari che, oltre a vivere questo giorno di digiuno, organizzino qualche atto liturgico secondo questa intenzione”, ha detto papa Francesco domenica scorsa all’Angelus. Per l’occasione, le Monache Clarisse di Pollenza stanno preparando un sussidio spirituale per questa speciale iniziativa, mentre dalle 17 alle 18 nel monastero si terrà un’adorazione eucaristica guidata dall’amministratore apostolico, monsignor Claudio Giuliodori.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…
Guarda i commenti
La diocesi di Palermo domani alle 21 si riunirà in cattedrale per una veglia di preghiera
Uniti con Gesù e Maria per la pace!
Grazie ai fratelli e sorelle della Diocesi di Palermo! Saluti da tutti noi al Cardinale!
Ecco il programma della mia Parrocchia "S.Enrico" a S.Donato Milanese,che condivideremo con la preghiera per la Pace con Papa Francesco: " Ci troveremo anche noi, in questo modo: in chiesa alle 20:00 faremo un tempo di ascolto e preghiera comune (canti, letture, intercessioni) fino alle 21:00. Dalle 21:00 alle 23:00 la chiesa rimarrà aperta per coloro che vorranno fermarsi a pregare, a propria discrezione.
Penso che sia un segno bello, soprattutto perchè riuscirà ad esprimere una comunione che si allarga a dimensione internazionale.
Sarà anche un segno che ci obbligherà a pensare qualcosa su quanto accade da due anni a popoli vicini a noi, luoghi di antica fede cristiana (è come la casa dei nonni...) ma anche di attuale presenza cristiana per quanto minoritaria... Due anni di buco dell’opinione pubblica.... (non so da che parte bisogna incominciare a vergognarsi).
Il digiuno mette alla prova ed attiva le risorse mentali.
don Luca
Uniti tutti quanti per la PACE NEL MONDO!
Che lo Spirito Santo soffi nei cuori di ogni uomo e donna che governano tutti gli Stati del mondo!Amen!<3<3<3.
Tutti uniti per la pace Don Luca, con il cuore di Gesù e di Maria! Grazie per le tue informazioni