Ore 15.00 è l’ora della Divina Misericordia – 4 Agosto
Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Divina Misericordia
Dagli scritti di Santa Faustina:
Una profonda relazione fra te e me – Quando la presenza di Dio mi penetrò, conobbi meravigliosamente la sua essenza. Vidi tre Persone, la cui sostanza è unica. Nessuna di esse è minore o è maggiore; non esiste tra loro differenza di bellezza o di splendore, perché le Tre sono assolutamente Uno. Il suo amore, che mi trasportò a raggiungere una tale conoscenza, mi unì a sé. La mia intelligenza rimase chiara e trasparente, e tutta l’esuberanza dell’amore ch’io provai non fu causa di nessuna confusione. È Dio stesso a discendere nella sua creatura. Grazie, o Signore, per questo immenso dono, mediante il quale tu stringi una profonda relazione fra te e me. Senza di te non posso vivere.
RECITA LA CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA
Qui alle ore 15.00 puoi seguire la Coroncina in diretta:
COME SI RECITA LA CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA?
Si usi una normale corona del Rosario
Segno della Croce
Orazione nell’Ora della Misericordia (ore 15.00): Gesù, Tu sei appena morto e già una sorgente di vita è sgorgata per le anime. O sorgente di vita, incomprensibile misericordia di Dio, avvolgi il mondo intero e riversati su di noi. O Sangue ed Acqua che scaturisci dal Cuore di Gesù, come sorgente di misericordia per noi, confido in Te.
Padre Nostro Ave Maria Simbolo degli Apostoli (o Credo)
Su ogni grano maggiore del Rosario, in luogo del consueto Padre Nostro, si dica: Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l’anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.
Su ogni grano minore, in luogo dell’Ave Maria, si dica: Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.
Alla fine della corona si ripeta per tre volte: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.
Oppure puoi recitarla tramite questo video quando vuoi: