È Mantova la città della cultura 2016. Alla fine tra Pisa che guardava al tema della navigazione, Como che ha fatto rete con Cernobbio e Brunate per valorizzare il lago, Parma che puntava su bellezza e sostenibilità, il ministro Franceschini ha annunciato che sarà la città dei Gonzaga, che ha investito sul turismo digitale proponendosi come smart city.
In palio, oltre allo scettro di capitale per un anno, c’è un milione di euro finanziato dal ministero guidato da Franceschini e l’esclusione delle risorse investite nella realizzazione del progetto dal vincolo del patto di stabilità.
In lizza, selezionate in un primo gruppo di 24, c’erano Aquileia, Como, Ercolano, Mantova, Parma, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni. In tutto dieci città tra le quali è stata scelta la regina del 2016 e poi a ruota (entro il 15 dicembre) la regina del 2017.
Redazione Papaboys (Fonte www.avvenire.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…