E’ morta Elena Fanchini. L’ex sciatrice azzurra, che aveva 37 anni ed era malata da tempo, si è spenta nella sua abitazione di Solato, in provincia di Brescia. In carriera fu argento mondiale in discesa nel 2005, aveva inoltre vinto due gare in Coppa del Mondo.
Recentemente si era parlato di lei quando Sofia Goggia, che aveva vinto in discesa libera a Cortina, le aveva dedicato la vittoria. E proprio in alla discesa Elena aveva legato le pagine più belle della sua carriera. Aveva vinto a Lake Louise nel 2005 ed era stata capace di ripetrsi dopo dieci anni a Cortina D’Ampezzo
Commovente il suo annuncio – riporta il quotidiano Repubblica – di dover rinunciare alle Olimpiadi di Pyeongchang nel 2018 per curarsi da un tumore. L’anno dopo stava per tornare, ma un grave infortunio in allenamento le sbarrò la strada. Nell’aprile di 3 anni fa aveva annunciato il suo ritiro insieme alla sorella Nadia. La sua ultima gara è rimasta il supergigante di Coppa del Mondo in Val-d’Isère nel dicembre 2017.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…