Gianroberto Casaleggio, 61 anni, fondatore con Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle è morto a Milano. Secondo quanto si è appreso, Casaleggio era ricoverato in una struttura dell’istituto Scientifico Auxologico.
La notizia è stata confermata all’Ansa da ambienti del M5S, del suo studio Casaleggio Associati e da fonti sanitarie. Nell’aprile del 2014 Casaleggio era stato operato di urgenza per un edema al cervello al Policlinico di Milano.
Poco dopo la notizia è stata comunicata anche dal blog di Beppe Grillo: «Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del Movimento 5 Stelle».
«Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo», si legge nel ricordo a caldo del Movimento. Il blog di Grillo riporta, a mò di epitaffio, un estratto da una lettera al Corriere della Sera del 30 maggio 2012: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive”, firmato Gianroberto Casaleggio.
di Redazione Papaboys (Fonte: Avvenire)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…